Nomadic Boys è il popolarissimo blog di viaggio curato da Stefan e Sebastien, una coppia franco-greca che vive a Londra. Per oltre 10 anni, hanno viaggiato insieme intorno al mondo e raccontato le loro avventure di coppia sul loro blog, canale YouTube e social media.

Con la stagione dell’amore alle porte, abbiamo chiesto ai Nomadic Boys di condividere le loro esperienze romantiche preferite e i ricordi dei loro viaggi attraverso l’Europa.

C’è qualcosa nelle città europee che le rende così romantiche e perfette per i viaggi di coppia. Che sia la loro complessa storia o la loro ricca diversità culturale, queste città trasudano semplicemente fascino, sofisticatezza e romanticismo.

Ammettiamo che potremmo essere leggermente imparziali (in quanto coppia franco-greca), ma pensiamo che l’Europa sia uno dei luoghi migliori al mondo per una coppia gay che ha voglia di viaggiare! Non c’è niente di meglio che partire alla scoperta di una nuova città europea per una fuga romantica. 

Di seguito, vogliamo condividere le nostre 5 città preferite in Europa dove bere del buon vino, mangiare oppure partecipare a un’attività di coppia. Ognuna di queste destinazioni combina diversi elementi: il perfetto mix di mistero, euforia e dettagli incantevoli che ti assicureranno un viaggio all’insegna della passione.

Stoccolma

Stoccolma è una città vivace in cui la storia antica si mescola con le innovazioni del mondo moderno, rendendola una destinazione ideale per una fuga romantica in Europa. Non solo è una città alla moda, ma è anche molto liberale: è la città natale degli ABBA, dopotutto! Se siete una coppia trendy appassionata di architettura, cene eleganti, shopping e vita notturna in stile hipster, siamo sicuri amerete Stoccolma tanto quanto noi.

In questa città, la natura non è mai lontana. Sappiamo tutti che stimolare la produzione di endorfine e la circolazione del sangue rappresenta uno stimolo in più per ogni relazione, quindi perché non combinare la visita in città a delle attività più energiche come un giro in bicicletta oppure un’escursione nelle isole vicine e nella sua incantevole foresta? Scopri la città con la tua persona speciale in bicicletta per vedere in poco tempo tutte le attrazioni principali, oppure concedetevi una gita fuori porta in una delle numerose riserve naturali per poter godere di un panorama mozzafiato.

Senza dubbio, nessun viaggio a Stoccolma può dirsi completo senza vivere in prima persona la tradizione della fika: un concetto tutto svedese che prevede una pausa caffè con dolce annesso oppure una visita presso uno dei mercati alimentari della città! Di sera, ti consigliamo di raggiungere il bar gay The Secret Garden e, in seguito, il club Space Sthlm per assistere ad alcuni degli spettacoli di drag queen della città.

Barcellona

Questa città spagnola che si affaccia sul mare è la destinazione perfetta per le coppie che amano stare al sole, mangiare buon cibo e godersi la vita notturna. Quando si pensa a Barcellona, balena subito alla mente un particolare architetto: Antoni Gaudí. Non perdere l’occasione di vedere alcune delle sue coloratissime opere sparse per la città, inclusa Casa Milá, Casa Batlló e Casa Vicens. Per un’esperienza davvero spirituale, non può mancare una visita alla Sagrada Família, sito patrimonio dell’umanità UNESCO, durante la cosiddetta “ora d’oro”: ammirarne i dettagli che cambiano aspetto in base alla tonalità della luce, insieme al tuo partner, non ha eguali.

Oltre alla grandiosa architettura, Barcellona occupa anche una posizione speciale nella storia del paese. È stato il luogo di nascita del movimento per i diritti gay in Spagna che ha portato alla formazione del vivace quartiere Gaixample. Qui, c’è un’impressionante varietà di ristoranti dove potrete gustare tutte le prelibatezze della cucina catalana. Poi, dirigetevi verso uno dei brulicanti bar per un cicchetto da condividere insieme.

Ma non fatevi prendere troppo dal divertimento al Gaixample tanto da dimenticare le incantevoli spiagge di Barcellona: in particolare, Platja de la Mar Bella è la nostra preferita. Se siete una coppia che ama il mare, godetevi un tour romantico in barca a vela e crogiolatevi mentre salpate al tramonto con il paesaggio di Barcellona che fa da sfondo.

Amsterdam

Capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam è conosciuta per le sue case pittoresche che si stagliano lungo i suoi meravigliosi canali. Una piacevole passeggiata o una romantica crociera lungo i canali sono due dei modi migliori per immergersi nella sua gradevole atmosfera e per ammirare tutti i luoghi di interesse presenti in città. Uno dei molti ponti che attraversano le sue acque è il luogo perfetto per scattare una foto da condividere su Instagram.

Se come coppia preferite attività romantiche più tranquille, il bellissimo Vondelpark è il luogo ideale per un picnic gourmet. Raggiungilo insieme al tuo partner in una giornata soleggiata e goditi un momento di relax in pieno centro città. Se amate l’arte, invece, non potete perdervi i capolavori esposti al Rijksmuseum, Van Gogh Museum o al Rembrandthuis (la casa di Rembrandt). Innamorati di nuovo mentre ammiri insieme alla tua dolce metà i celebri “Girasoli” di Van Gogh. Assicurati di prenotare in anticipo per poter godere appieno dell’esperienza museale. Di sicuro, non avrai mai paura di mostrare apertamente il tuo amore per la tua anima gemella, perché Amsterdam è una delle città più liberali in assoluto!

Berlino

Berlino è celebre in tutto il mondo per la sua vita notturna unica e per la sua scena musicale techno, ma di certo questa esuberante città non va esclusa come destinazione per una fuga romantica. La capitale tedesca offre tantissime esperienze per le coppie dall’animo romantico.

Vizia la tua dolce metà con un tour gastronomico di 3 ore. Dai deliziosi Currywurst nel quartiere hipster di Kreuzberg alle prelibatezze arabe, la strada per conquistare il suo cuore passa attraverso il cibo.

In alternativa, puoi provare qualcosa di più stravagante. Scommettiamo che non sapevi di poterti permettere una sontuosa cena di 3 portate al Castello di Charlottenburg, mentre ascolti un’esibizione dal vivo di musica classica eseguita da musicisti in abiti barocchi. Non ci avevi pensato, eh? Esistono molti tesori nascosti e meno conosciuti, tra cui splendide spa e ristoranti di prima classe che rendono un viaggio a Berlino ancora più eccitante. Ricorderemo sempre la nostra notte lì come una delle più romantiche della nostra vita perché ci ha fatto sentire dei veri reali!

Praga

Dato che Praga ha già un aspetto fiabesco, non c’è da sorprendersi che questa destinazione sia entrata nella nostra classifica. Per alcuni viaggiatori della comunità gay, l’Europa orientale potrebbe non sembrare la meta più tollerante del continente, ma la Repubblica Ceca è diventata una piccola oasi liberale, e Praga il gioiello della sua corona.

Per chiunque visiti questa città, una tappa obbligata è sicuramente il quartiere Vinohrady. Di giorno, bevi un caffè in uno dei deliziosi locali della zona, così la notte avrai la carica giusta per poter fare il giro dei club e dei bar della città insieme al tuo partner.

Il fiume Moldava divide Praga in due e costituisce il paesaggio ideale per un’attività romantica. Completa la tua favola con una crociera sul fiume con cena. Scopri Praga di notte e immergiti nel romanticismo, mentre navighi lungo il fiume e ammiri le luci della città. Non c’è nulla di più magico di un’esperienza del genere.

In alternativa, concediti una passeggiata mano nella mano con la tua dolce metà attraverso la Città Vecchia. Lì potrete ammirare insieme il tramonto sul Ponte Carlo ed esplorare il castello arroccato sopra la città: queste esperienze faranno sciogliere il cuore anche alle coppie meno romantiche. Praga è una meraviglia da esplorare, una meta da non perdere!

Comments

comments